SolidarietÀ

Proteste nuovo Dpcm, il sindacato dei poliziotti: “A pagare il prezzo più alto sono le forze dell’ordine”

"Saremo sempre al vostro fianco"

silp-cgil

Liguria. “E’ sotto i nostri occhi quanto sta accadendo ed è accaduto nelle ore addietro in alcune delle principali città italiane. Torino, Milano e prima ancora Roma e Napoli hanno offerto il peggio della realtà italiana, di un Paese lacerato ma che deve reagire perché ha tutti gli strumenti per farlo”. A parlare, in una nota, è la segreteria ligure della federazione Silp Cgil Uil Polizia.

“A pagare il prezzo più alto di questa dose di violenza – spiegano i sindacati –  sono però le lavoratrici ed i lavoratori delle forze dell’Ordine impegnati al mantenimento dell’ordine pubblico. La violenza non verrà mai giustificata e mai nulla, su questo piano, verrà tollerato! Stiamo attraversando una fase difficile per molte famiglie e la riposta dello Stato deve raggiungere ogni cittadino, evitando pericolose strumentalizzazioni e offrendo una politica finalmente costruttiva”.

“La criminalità organizzata sta alimentando in gran parte le derive violente che si sono riversate sulle strade con saccheggi, danneggiamenti e vili atti che si sono ripercossi principalmente su coloro che, indossando quell’uniforme, proteggono tutti noi. Inaccettabile tutto ciò in una Paese democratico! A queste donne e questi uomini è rivolta la solidarietà della Federazione SILP CGIL /UIL Polizia! Saremo sempre al vostro fianco!” concludono.

Più informazioni
leggi anche
manifestazione no dpcm
ResponsabilitÀ
Disordini a Genova, 20 persone nel mirino della Digos: un giovane identificato