Alassio. “Con la presente, vogliamo mettere in luce la situazione dei vari centri salute della Regione Liguria, facendo un riferimento concreto al centro Alassio Salute”.
Inizia così il testo della petizione lanciata sulla nota piattaforma Change.org da un gruppo di cittadini della Riviera, che, attraverso i consensi, sperano di poter sventare depotenziamento e chiusura delle varie case della Salute dislocate in Provincia.
“Il fatto che siano stati dimezzati gli orari, da 12 a 6 ore di servizio, con esclusione dei giorni festivi, sempre stati operativi, – si legge ancora nel testo della petizione in riferimento al Centro salute alassino, – fa sì che i membri della città siano obbligati a recarsi, in caso di necessità, presso il centro ospedaliero più vicino (Imperia/Pietra Ligure)”.
“Ciò comporta costi aggiuntivi, spreco di risorse e sacrificio soprattutto da parte dei membri più anziani della nostra comunità o dai soggetti considerabile classe debole. Salviamo i centri salute liguri”, la conclusione del messaggio.
L’obiettivo, al momento, è quello di raggiungere le 200 firme: per ora sono già oltre 120.