Alassio. Il 12 settembre scorso un grave incendio aveva completamente distrutto la gelateria “Perlecò” di via Torino, in pieno centro ad Alassio. Tre mesi dopo, sotto l’albero di Natale, i residenti e i turisti ritrovano l’esercizio commerciale che era stato inaugurato ad aprile diventando in poco tempo il punto di riferimento dei golosi di gelato della Baia del Sole. La gelateria riapre il prossimo fine settimana.
“Siamo ai ritocchi finali – dicono io titolari – e Perlecò ritorna ancora più bello. Quello che è successo è ormai alle spalle. Sarà un ottimo debutto del “Guttin d’Arasce”, una dolce e sana sferzata di energia…”.
L’appoggio di tutti gli alassini e non solo loro è stato fondamentale per la ripartenza. “Vorremmo ringraziare tutti coloro ci ha inviato messaggi di incoraggiamento. Noi non molliamo e ci vediamo presto”, avevano detto i titolari all’indomani del grave incendio.
Le fiamme, la sera del 12 settembre scorso, avevano interessato il retro dell’esercizio commerciale forse originate da un guasto. Per il fumo il titolare della vicina pizzeria aveva allontanato i suoi clienti e i pompieri erano saliti fino all’ultimo piano. C’era il timore che in un alloggio vi fossero delle persone. In realtà i soccorritori avevano trovato degli animali che comunque non erano rimasti intossicati. Va precisato che la gelateria non è mai stata sotto sequestro e pertanto i lavori di ripristino dopo il rogo di quella sera erano subito ripartiti.





