Pietra L. Si è conclusa ieri alla Scuola internazionale di Cucina italiana ALMA la terza edizione del corso di “Manager della Ristorazione” con la consegna dei diplomi ai 28 ragazzi provenienti da tutta Italia. Tra i premiati c’è anche Luca Migliorati, originario di Pietra Ligure.
Il corso in manager della ristorazione è dedicato ai diplomati in cucina, pasticceria o sommellerie con almeno 2 anni di esperienza e a operatori che hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della ristorazione e dell’hotellerie. Tra le aree formative su cui vertono le lezioni ci sono la cultura del prodotto e dell’ambiente, la gestione dell’impresa ristorativa, il marketing e l’orientamento al cliente.
Il direttore del corso Emanuele Gnemmi spiega che “la maggior parte degli studenti ha ottenuto una valutazione che superava il 90%. Il lavoro per molti di loro continuerà nell’azienda in cui hanno vissuto lo stage e in un periodo come questo poter entrare con un ruolo di manager o assistente nel mondo del lavoro è qualcosa di veramente importante”.
“Questo corso difende la tradizione, la cultura gastronomica – afferma Andrea Sinigaglia, direttore generale ALMA – e noi abbiamo la fortuna di lavorare in un’industria di sapori, di gusti, di storie e di persone. La nostra è una materia piacevole”.