Dopo Alassio, è pronto a conquistare anche Finale Ligure: inaugurerà infatti venerdì 3 aprile il nuovo Shabu Fusion, in via Concezione 13. A due anni dallo sbarco in riviera del gruppo, avvenuto nella città del Muretto a Pasqua 2013, arriva dunque ora un secondo locale, sempre nel savonese, terra su cui Shabu Fusion sta dimostrando con i fatti di credere ed investire.
La storia di Shabu Fusion ha infatti inizio nel 2012, quando quattro ragazzi che condividono la passione per la cucina giapponese aprono il primo ristorante a Mariano Comense: il successo dell’idea, basata sulla scenografia suggestiva e sulla realizzazione di un nuovo modello di esperienza ristorativa, convincono i quattro al lancio del marchio in franchising e all’esportazione del proprio concetto di “fusion”. E il primo investimento fuori regione arriva proprio nel savonese: ai cinque locali già aperti in Lombardia, infatti (a Mariano Comense, Desio, Codogno, Seregno e Cusano Milanino), il noto franchising di cucina orientale affianca da due anni quello di via XX Settembre ad Alassio.
La risposta della riviera di ponente è stata tale che ora, a due anni di distanza, si raddoppia con l’apertura di Finale: un locale con un menu più particolare e ricercato, un corner bar dedicato all’aperitivo e una lista drink appositamente studiata in abbinamento ai piatti proposti. “La nostra cucina è allineata alla filosofia della location – spiegano i titolari – il leitmotiv di tutta la nostra proposta gastronomica resta quello di unire differenti culture e idee culinarie, partendo dalla cucina giapponese e arricchendola di ingredienti europei e sudamericani, in modo tale da rendere unica e poliedrica l’esperienza del cliente, che vive un connubio di sapori differenti per origine e concetto, sapientemente equilibrati dai nostri Chef”.
Il locale, situato direttamente sul mare, permette di creare un’atmosfera di connubio fra cibo e situazione, portando in tavola tutti i sapori dell’ambiente che circonda il cliente. “Tutti gli ingredienti sono accuratamente selezionati per qualità e freschezza – continuano i titolari – inoltre vengono sottoposti scrupolosamente ai trattamenti previsti dalle attuale norme sanitarie in materia di sicurezza alimentare, specialmente per quanto riguarda le portate crude”.
In occasione dell’inaugurazione lo Shabu Fusion, per presentarsi ai finalesi, proporrà un menu degustazione al prezzo promozionale di 25 euro, valido per tutto il weekend di Pasqua. Il locale si trova in via Concezione 13, all’angolo con via Bolla, e sarà aperto tutti i giorni tranne il lunedì a pranzo.
commenta