Avete sempre sognato di acquistare un appartamento vista isolotto di Bergeggi? Sono anni che pianificate di ristrutturare la casa in campagna ampliando garage e balconata? Da oggi, almeno per gioco, potrete farlo giocando a La Riviera SV, il nuovissimo gioco di contrattazione dedicato a Savona e alla nostra splendida provincia.
Ideato dai savonesi Denny Zanella e Alessandro Nasuti, il gioco racconta la Savona contemporanea, con ironia e sensibilità. Percorrendo le strade tra la Fortezza del Priamar giù fino a Finale, per risalire quindi verso Cairo e Millesimo (si possono persino prendere i mitici vagonetti di carbone!), in La Riviera SV i giocatori si sfidano a colpi di “Franchi”, le banconote su cui si presentano personaggi illustri della città, da Leon Pancaldo a Sandro Pertini.
“Ci siamo divertiti molto a raccontare la nostra città e la nostra terra, con cui sentiamo un legame fortissimo” racconta Denny Zanella, uno dei due autori, lavoratore turistico d’estate e velista giramondo d’inverno “il gioco ci ha permesso di condividere tante piccole storie che per noi avevano un valore e speriamo che, divertendosi, anche tanti nostri concittadini le possano scoprire e apprezzare”.
“Siamo sempre stati appassionati di giochi da tavolo e di ruolo” ci dice Alessandro Nasuti, co-autore di SV La Riviera, avvocato e padre di 3 figli a cui ha trasmesso la passione per i giochi “con questo progetto siamo riusciti a proporre un’esperienza coinvolgente costruita su una meccanica di gioco semplice e molto intuitiva, sicuramente accessibile a tutti”.
Divertentissime le carte “T’OU DIGGU MÌ” e “A L’È I-NA BUGNA” che ricordano i più famosi imprevisti e probabilità, in cui i due autori si sono sbizzarriti tra citazioni improbabili e aneddoti di vita vissuta (quasi) da ogni savonese.
Pubblicato dalla cooperativa Demoela, conosciuta per aver proposto il gioco da tavolo Una Salsa Verde Drago dedicato alla nascita del Pesto, La Riviera SV è in vendita in moltissimi negozi e librerie sia a Savona che in provincia.
Nell’epoca delle tecnologie digitali, che invadono oramai ogni momento delle nostre giornate, è bello vedere come i giochi da tavolo mantengano un ruolo importante nello staccarci dai nostri telefoni per farci stare assieme, giocando e divertendoci. Preparatevi a contrattare duramente con amici e parenti! A Natale arriva La Riviera SV e saranno sicuramente partite infuocate, chi diventerà il più ricco di Savona?

commenta