New entries

Dopo la musica su IVG arriva la cucina: da lunedì nuova rubrica curata da Elisa e Stefano Pezzini

La squadra del Vostro Giornale cresce ancora: Elisa e Stefano racconteranno gusti, sapori, ricette e protagonisti della storia enogastronomica ligure

elisa stefano pezzini

Provincia. Prosegue la crescita di IVG.it come quotidiano “a tutto tondo”, fatto non solo delle news che ormai in media quasi 50.000 savonesi al giorno hanno imparato ad apprezzare, ma anche di rubriche tematiche e sezioni del sito dedicate a vari argomenti. L’equivalente digitale degli “inserti” cartacei, con uscite periodiche che si trasformano in appuntamento fisso per gli appassionati.

Un percorso iniziato a dicembre con la IVGCHART, la classifica settimanale dei brani più ascoltati e ballati: a curarla Marco Ooki Dj, che ogni giovedì mattina condivide con i lettori di IVG le tendenze del momento in fatto di musica. Con tanto di link ai brani su YouTube, per poter ascoltare e mettere nelle proprie playlist le canzoni del momento in pochi click.

Da lunedì, invece, prenderà vita una nuova rubrica, questa volta dedicata alla cucina: si chiamerà “Liguria del Gusto (e quant’altro)”, e sarà curata da Elisa e Stefano Pezzini. In questo caso gli appuntamenti a settimana saranno addirittura due: ogni lunedì e venerdì Elisa (alla scrittura) e Stefano (alle ricerche) racconteranno i gusti, i sapori, le ricette e i protagonisti della storia enogastronomica della Liguria.

Non una “semplice” rubrica di cucina, però: Elisa e Stefano cercheranno di proporre non solo personaggi, locali e ricette di moda ma anche le particolarità e le curiosità. Quello che, insomma, nutre non solo il corpo ma anche la mente con frammenti di passato, di cultura materiale, di sapori che si tramandano da generazioni.

“Pillole di gusto per palati ligustici”, dunque. Un nuovo piccolo, grande passo per rendere IVG, sempre più, il Vostro Giornale: fatto come sempre di notizie, fornite ai lettori “in tempo reale” grazie al professionismo e al grande lavoro di una squadra in costante crescita, ma da qualche tempo anche di curiosità e argomenti più leggeri. Proprio come deve essere per un quotidiano che è ormai entrato nella vita di tantissimi savonesi: a testimoniarlo i quasi 50.000 fan su Facebook, ma soprattutto il numero di lettori che ogni giorno scelgono di informarsi grazie a IVG.it.

Una manifestazione di fiducia nei nostri confronti che siamo intenzionati a ripagare, giorno dopo giorno, con il duro lavoro ed il continuo sforzo di crescere e migliorarsi. Per questo vi invitiamo a proporci nuove rubriche e/o canali tematici che vi piacerebbe leggere su IVG.it o che vorreste magari curare in prima persona: inviate le vostre idee e/o candidature ad andreachiovelli@ivg.it.

Più informazioni