Savona. E’ stato convalidato l’arresto, con l’accusa di lesioni gravissime per Sabit Gabraj, il ventitreenne albanese che da lunedì pomeriggio è in stato di fermo per l’aggressione nei confronti di Riccarco Cinco, 44 anni, varazzino, tuttora ricoverato in Rianimazione e in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona.
L’albanese è stato interrogato questa mattina dal gip Francesco Meloni, che ha convalidato il fermo. Il 23enne, difeso dagli avvocati Dominique Bonagura e Claudio Marchisio, ha risposto alle domande del giudice, ribadendo la tesi difensiva già sostenuta davanti al pm poco dopo essersi costituito in Questura, quando era ricercato da diverse ore.
Secondo la versione del 23enne ci sarebbe stato un atto provocatorio da parte di Riccardo Cinco, che avrebbe innescato la lite per motivi stradali e la successiva reazione. I due legali dell’albanese hanno anche sottolineato la fatalità nella dinamica dell’episodio, con il loro assistito che non si immaginava una conseguenza clinica del genere per un pugno al volto.
Al termine dell’interrogatorio i due avvocati difensori hanno chiesto la revoca della misura cautelare e, in subordine, gli arresti domiciliari. Il gip si è riservato di decidere sulla richiesta dei due legali. Per ora, quindi, Sabit Gabraj resta in carcere per la brutale aggressione ai danni del 44enne varazzino: le sue condizioni sono ancora stazionarie, rimane in coma farmacologico con prognosi riservata, e, al momento, non è stata riscontrata da parte dello staff medico alcuna ripresa neurologica del paziente.
leggi anche

Raptus di follia a Varazze: “Riccardo preso per il collo e colpito alla testa”, il 44enne ancora in coma

“E’ sceso dall’auto e gli ha sferrato un pugno a freddo”: il dramma di Riccardo Cinco vissuto dall’amico che era con lui

Morte di Riccardo Cinco, il consulente della difesa: “Pugno sul mento, ma caduta frontale”

Morte di Riccardo Cinco, l’accusa chiede 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale

Morte di Riccardo Cinco, la Corte: “Non c’è legittima difesa, Gabraje ha causato lo stato di pericolo”






