Savona. Ancora lunghe code per il terzo giorno consecutivo nel centro di Savona a causa dei lavori di rifacimento dell’asfalto iniziati martedì in corso Mazzini, una delle arterie principali della città.
Molte le polemiche dei cittadini che si lamentano per la congestione della viabilità, in un tratto molto trafficato, con lunghe code che arrivano fino a corso Tardy e Benech.
Anche intorno a metà marzo alcuni lavori di riasfaltatura da parte dell’azienda che si occupa della posa dei cavi di fibra ottica che riguardavano la sistemazione della corsia lato monte, nel tratto compreso tra il Letimbro e via Giacchero, avevano creato disagi nell’area di corso Mazzini.
Dal Comune di Savona fanno notare che l’operazione di asfaltatura di corso Mazzini rappresenta un risultato di rilievo per la città ed i cittadini e, soprattutto, permette di migliorare la sicurezza di chi vi transita.
I lavori sono stati avviati ora, ma l’iter per la partenza degli interventi è partito alla fine dell’anno scorso: dopo aver messo a bilancio i fondi necessari, gli uffici hanno avviato le procedure di gara e quelle successive di l’affidamento dei lavori, che sono quindi iniziati appena possibile.
