Savona. “La nostra città ha bisogno di un PalaSavona, di un luogo di grandi dimensioni capace di ospitare il pubblico dei concerti, degli eventi, delle competizioni sportive delle fiere e dei congressi. Dobbiamo tornare a essere ambiziosi, puntare alto, candidarci a diventare la Capitale della Cultura italiana che è la proposta simbolo del mio progetto per la città”.
A dichiararlo è il candidato sindaco Marco Russo che aggiunge: “Nell’Agenda indico la necessità di creare una struttura di grandi dimensioni, progettata in un’ottica multifunzionale e che risponda alla carenza di spazi lamentata da società sportive e associazioni culturali”. E’ l’esempio perfetto “di opera integrata da finanziare attraverso i bandi di cui la mia struttura per il reperimento fondi andrà a caccia anche a livello europeo”.
Russo aggiunge di aver riscontrato questa esigenza anche nei tantissimi incontri fatti sul territorio. Le società sportive, ad esempio, “mi hanno parlato dei problemi di spazio – spiega – e del fatto che ci sarebbe la possibilità di ospitare competizioni anche di rilievo nazionale, se solo ci fosse una struttura adeguata”.
La conclusione del candidato è: “Questo è il nostro modo di fare politica, raccogliere le esigenze del territorio e dar loro una prospettiva ambiziosa ma anche concreta”.
