Le dichiarazioni del lunedì

Calcio, Vado sconfitto dalla Sanremese. Il rammarico di mister Solari: “Bravi gli avversari, ma gli episodi non ci sono girati nel verso giusto”

L'allenatore rossoblù guarda comunque avanti: "Siamo una squadra completamente nuova, dobbiamo crescere in alcuni aspetti". Non nasconde però dispiacere sul gol subìto a inizio ripresa: "L'arbitro poco prima avrebbe dovuto fischiare un fallo"

Generico settembre 2021
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nell’ultima domenica il Vado ha perso 2 a 0 contro la Sanremese, incontro della seconda giornata del campionato di Serie D, incappando così nella prima sconfitta stagionale. Dopo un pareggio e due vittorie in Coppa Italia.

Una prestazione dai due volti quella fornita dai rossoblù. Propositiva e all’altezza della situazione nel primo tempo, dove con Aperi, in avvio avevano sfiorato il vantaggio (occasione più nitida in generale dei primi 45′).  Eccessivamente remissiva nella seconda frazione, dopo aver incassato il gol dello svantaggio, praticamente appena rientrati dagli spogliatoi.

Il primo tempo è stato ottimo, come andava fatto”, spiega l’allenatore Matteo Solari. Avevamo qualche problema a destra (ndr, Favara difensore centrale adattato a terzino). All’intervallo, fatto il cambio, ci siamo trovati però sotto dopo appena due minuti”.

La squadra, una volta preso il gol, si è abbassata troppo, lasciando in mano il pallino del gioco agli avversari, galvanizzati dall’aver sbloccato il risultato. Oltre all’atteggiamento, qualche rammarico su quell’episodio.

“L’azione del loro goal è stata viziata da un evidente fallo su Capra, non ravvisato dall’arbitro. Poco dopo abbiamo avuto una bella opportunità per pareggiare, con Aperi”.

Più di una volta gli attaccanti vadesi sono inoltre finiti in fuorigioco nei tentativi di ripartenza.  A riprova di una squadra evidentemente ancora nuova, che deve oliare i meccanismi di gioco e trovare le giuste misure.

“Siamo una squadra completamente nuova, costruita un mese e mezzo fa. Dobbiamo crescere, ma sono soddisfatto”.  La crescita del gruppo, fa intendere il tecnico vadese, passa dunque anche da questo genere di partite.

Nella prossima giornata il Vado sarà impegnato nuovamente in trasferta, contro il Casale, in Piemonte. Incontro anticipato al sabato pomeriggio, ore 15:00.