Lutto

Pietra Ligure piange la scomparsa di “Piero” Calcagno

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 18 agosto, nella chiesa del Soccorso

Pietra Ligure. Tanti messaggi di cordoglio e commozione dalla comunità pietrese per la scomparsa di Pietro “Piero” Calcagno, aveva 62 anni.

Ex meccanico manutentore all’ospedale Santa Corona, da due anni era andato in pensione: attivo nel sindacato della Cgil e come volontario: persona conosciuta e stimata, oltre che ricordata per la sua simpatia e vicinanza alle persone bisognose.

Pietro Calcagno lascia i figli Ivan e Elisa, la nuora Chiara, il genero Alessandro, la mamma Marisa, la compagna Adelina, parenti e amici tutti.

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 18 agosto, alle ore 10.00, nella chiesa del Soccorso a Pietra Ligure: oggi, alle 17.30, il Santo Rosario sempre presso la parrocchia pietrese. Al termine della cerimonia funebre la salma sarà condotta nell’area crematoria.

Tra i ricordi e le testimonianze ecco quella della pubblica assistenza di Pietra Soccorso: “Non sappiamo dove vanno le persone quando scompaiono, ma sappiamo dove restano… Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta. La P.A. Pietra Soccorso si unisce al dolore della famiglia Calcagno, per la perdita del compianto Piero; è per noi motivo di dolore e di sincera commozione. Sentite condoglianze”.