Alle 12

Lavori in A10, due ipotesi in campo per evitare il caos nel weekend: oggi riunione decisiva

I lavori procedono rapidi e potrebbero essere conclusi entri sabato mattina, in caso contrario il cantiere sarà smobilitato e rimontato la prossima settimana

Generica

Liguria. Dopo un lunedì di totale caos con 15 chuilometri di coda in direzione Genova, nei giorni scorsi la situazione è migliorata in A10, dove tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ dove è attivo 24ore su 24 lo scambio di carreggiata per consentire i lavori nelle gallerie della Provenzale, Torrazza e Pra’.

Gli automobilisti fanno i conti con disagi contenuti ma la preoccupazione è per il fine settimana che decreta di fatto l’inizio del controesodo vacanziero a cui si aggiungono le le partenze di chi in vacanza deve ancora andarci.

Per questo l’obiettivo della riunione che si terrà questa mattina in video conferenza tra Regione Liguria, Aspi, Ministero delle infrastrutture, Comune e Anci è quello di chiudere il cantiere per il week end. Al momento le ipotesi sul tavolo sono due: se come pare il cantiere sta procedendo velocemente ed Aspi pensa di finire i lavori entro la mattina di sabato allora resterà aperto per tutta la giornata di domani che potrebbe rivelarsi nuovamente “pesante” per il traffico da e per la riviera di Ponente.

Se le previsioni di Autostrade saranno invece di tempi più lunghi invece il Ministero chiederà ad Aspi di rimuovere il cantiere entro le prime ore di domani per riaprirlo la prossima settimana. La riunione è stata fissata per le 12 di oggi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Buona notizia
Cantiere in A10, sabato alle 6 stop ai lavori tra Genova Aeroporto e Pra’
incidente autostrada code coda generica
Appello
Cantieri A10, riapertura anticipata. L’invito di Toti e Giampedrone: “Domani evitare di transitare nel tratto”