Immigrazione clandestina

Blitz della polizia ad Albenga: 4 stranieri denunciati con provvedimento di espulsione

Controllo in una ex falegnameria abbandonata: sequestrata droga e anche tre mountain bike

polizia alassio

Albenga. Operazione contro l’immigrazione clandestina condotta dal commissariato di polizia di Alassio: gli agenti hanno effettuato un blitz all’interno di una ex falegnameria in località Vadino, ad Albenga.

All’interno dello stabile, fatiscente e con precarie condizioni igieniche, sono state sorprese, accampate, quattro persone straniere tutte sprovviste di passaporto e di titolo di soggiorno. Uno dei tre, in seguito identificato, nel tentativo di sottrarsi al controllo ha opposto resistenza ai poliziotti.

All’interno del magazzino sono state rinvenute anche tre biciclette nuove, di tipo mountain-bike, poste sotto sequestro in attesa degli accertamenti sulla loro provenienza.

Successivamente gli immigrati sono stati condotti presso gli uffici di polizia, al fine di procedere alla loro identificazione e, poiché risultati clandestini, è stato loro notificato il provvedimento di espulsione e l’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

Con l’ausilio del gruppo cinofilo dei carabinieri di Villanova d’Albenga e con la collaborazione della polizia municipale di Albenga, é stata inoltre effettuata una perquisizione nella zona e, nella circostanza, è stato trovato e sequestrato un panetto da 40 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.

I soggetti, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di invasione di terreni e di fabbricati, danneggiamento, incauto acquisto, mancata esibizione del passaporto e del titolo di soggiorno, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sono stati inoltre denunciati all’Autorità Giudiziaria.