Albenga. “La stragrande maggioranza degli albenganesi valuta sempre più insufficiente, inadeguato e in peggioramento generale, soprattutto negli ultimi mesi, il servizio di igiene urbana, dalla raccolta e conferimento dei rifiuti alla pulizia delle strade e in generale della città. Non è normale che, alle 21.30 di ieri sera, un’area ecologica di Via Dalmazia fosse in scadenti condizioni igienico-sanitarie”. A dirlo è il consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti.
“La gente continua a scriverci ogni giorno per incontrarci e chiedere non solo più pulizia, ma anche più controlli per contrastare i comportamenti illeciti come l’abbandono dei rifiuti sui marciapiedi”.
“Oramai gli albenganesi rinunciano a presentare reclami – prosegue il consigliere di minoranza -, ma le valutazioni sull’operato di Sat (Servizi ambientali territoriali), sono, nella stragrande maggioranza dei casi, indistintamente, di ‘grave insufficienza’, sia che si tratti della pulizia delle strade o intorno ai cassonetti, che della presenza di cestini e della raccolta stradale”.
“Se il Sindaco Tomatis non se ne rende conto – conclude -, si faccia un giro intorno all’ora di cena, per vedere con i suoi occhi. Già solo sulla pulizia stradale, il servizio di lavaggio e sanificazione è ‘pessimo’, a partire dai caruggi del centro storico”.
leggi anche

Albenga, Ciangherotti lancia la sfida a Comune e Sat: “Provate a gettare un sacchetto dei rifiuti da una carrozzina per disabili”
