Savona. Approvato dalla giunta il progetto di realizzazione di un edificio per una residenza sanitaria assistenziale per 120 posti letto, 22 posti letto di riabilitazione e 8 monolocali da destinare ad alloggio protetto e foresteria. Lo comunicano il vice sindaco Massimo Arecco e l’assessore allo sviluppo economico Maria Zunato.
“La pratica – spiegano gli assessori – ha seguito l’iter amministrativo dello sportello per le attività produttive (SUAP), a conclusione di un complesso lavoro istruttorio da parte degli uffici comunali”.
“Dal punto di vista politico, la pratica riveste una considerervole importanza per l’amministrazione Caprioglio: l’integrale trasformazione del litorale di ponente – sottolineano Arecco e Zunato – costituisce un volano di trasformazione dell’intera zona, in un contesto di rigenerazione urbana complessiva di tutto il quartiere”.
“L’investimento previsto – concludono – sarà considerevole e porterà benefici alla città attraverso l’assunzione di personale sanitario e para sanitario di alta professionalità e la creazione di un indotto considerevole per le attività alberghiere e commerciali del quartiere”.