Savona. Pioggia di note sul savonese. Alle porte la nona edizione del Festival Internazionale di Musica di Savona che aprirà la kermesse il prossimo 4 agosto a Varazze.
Fervono i preparativi per l’Associazione Musicale Ensemble Nuove Musiche che si prepara a stilare un calendario ricco di appuntamenti sonori da non perdere. Sarà un’edizione tutta da ascoltare grazie al lavoro del presidente Maria Baglietto e del direttore artistico Francesco Ottonello.
“La nostra associazione musicale, Ensemble Nuove Musiche, nasce a Savona con l’intento di porsi come una realtà dinamica, interessata alla contaminazione fra le diverse epoche della grande tradizione occidentale – dicono gli organizzatori – Nelle nostre iniziative riserviamo inoltre significativa attenzione alla musica attuale e a quella del Novecento storico. I concerti, spesso accompagnati da adeguati supporti introduttivi, vengono preferibilmente allestiti per approfondire una determinata corrente stilistica o la figura di un singolo autore”.
La meravigliosa cornice della Cappella Sistina di Savona venerdì ospiterà la presentazione dell’evento. Per l’occasione saranno presenti anche l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo e il consigliere Alessandro Bozzano.





