Albenga. È iniziata la sostituzione di tutti i corpi illuminanti di Albenga ad opera di Engie che ha preso in mano la manutenzione e la gestione di tutto l’impianto di illuminazione pubblica di Albenga lo scorso 1° aprile. I vecchi lampioni saranno così sostituiti con la nuova tecnologia a led che prevede un risparmio energetico dell’80%.
“È iniziata da Leca d’Albenga la sostituzione dei punti luce della nostra città – spiega il consigliere delegato alla pubblica illuminazione Raiko Radiuk -. Le indicazioni che abbiamo impartito alla ditta sono state quelle di intervenire in modo rapido alla sostituzione delle lampadine e, solo successivamente, sugli interventi di manutenzione che necessitano di accorgimenti leggermente più complessi. In questo modo, da subito, avremo una città meglio illuminata”.
“Grazie alla sostituzione di tutti i corpi illuminanti con la nuova tecnologia a led Albenga sarà meglio illuminata con evidenti vantaggi anche per quel che riguarda la sicurezza urbana – aggiunge l’assessore all’ambiente Gianni Pollio -. Inoltre questa tecnologia prevede una minor emissione di Co2 aspetto di fondamentale importanza per la tutela ambientale”.