Arte

Carcare, ripartono gli eventi culturali con “Sogni di vite mai vissute”: la mostra di Laura Di Fonzoevento

L'esposizione pittotirica è ospitata dalla biblioteca civica Barrili, ma sarà fruibile anche online

Carcare "Sogni di vite mai vissute" mostra pittura Laura Di Fonzo

Carcare. Un mostra fruibile anche online per dare nuovamente spazio all’arte e agli eventi culturali, ormai fermi da troppo tempo. È questo l’obiettivo di “Sogni di vite mai vissute”, l’esposizione pittorica di Laura Di Fonzo che si terrà nella prestigiosa sede di villa Maura a Carcare, già luogo di numerosi eventi artistici nel corso degli anni.

“Riprendiamo in punta di piedi con le attività culturali presso la nostra biblioteca, con questa esposizione di Laura Di Fonzo – dichiara l’assessore Giorgia Ugdonne – Grazie alla sua intraprendenza sarà possibile testare la formula della visita ‘online’, per dar modo a tutti di poter godere delle opere dell’artista, senza doversi recare sul posto. Certamente la visione in presenza ha un altro effetto, ma la cultura e l’arte non si devono fermare, ed ecco dunque un modo alternativo per far sapere che ci siamo e stiamo lavorando per i tempi migliori.”

La pittrice propone con le sue opere delle finestre su dei mondi onirici, in cui immergersi e lasciarsi andare, in una poetica pittorica fantasiosa e surreale, sui toni del blu, fra cavalli immersi in nuvole tempestose e  figure femminili che narrano storie; un dialogo tra opera e osservatore.

L’esposizione sarà visitabile dall’8 al 31 marzo nei giorni feriali durante l’apertura della biblioteca: lunedì/mercoledì/venerdì 10:00 -12:00 e 14:00 – 17:30 e martedì/giovedì 14:00 – 17:30

La mostra sarà visibile dal vivo, con ingressi contingentati e salvo ulteriori decreti, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Saranno caricati video e altri post a riguardo sui canali social (Facebook e YouTube) della pittrici e della biblioteca. 

Carcare