Caos

Impianti sciistici chiusi, la promessa varazzina di freestyle Ambrosi bloccata a Prato Nevoso

Attesa una riunione per decidere il da farsi

neve sci impianti sciistici generica montagna

Prato Nevoso. Odissea bianca anche per la promessa varazzina di sci freestyle, Alessia Ambrosi, giunta con la squadra dal Veneto per allenarsi a Prato Nevoso dove, per la prima volta, gli impianti sono stati chiusi anche per gli agonisti. “Un gran peccato – ci dice Alessia – tanta strada per non poterci allenare. Sono dispiaciuta come lo sono i miei compagni”.

Malumore nel team Valbelluna Freeski: ski pass per i ragazzi, viaggio di 10 ore per raggiungere lo snowpark di Prato dove si sono sempre allenati, anche quando la pandemia imponeva la chiusura degli impianti, perché atleti agonisti, e scoprire a pochi chilometri dall’arrivo che questa volta sarà tutto chiuso anche per loro.

L’allenatore, Simone Canal, e sei ragazzi, tra cui  la varazzina quindicenne, da due anni a Falcade, che a gennaio proprio a Prato Nevoso è arrivata prima nella gara di Coppa Italia. Per loro delusione e speranza. Aspettano la riunione tra i gestori degli impianti sciistici del comprensorio.

Ore decisive per capire se domani si  riuscirà ad aprire lo snowpark dove potersi allenare, come è sempre stato per i tesserati Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, che fanno agonismo. “Un’odissea- ci racconta l’allenatore Simone Canal- sono partito alle 11 dalla Val di Fassa per raggiungere Prato alle 21 e, mezz’ora prima del nostro arrivo, la notizia che per la prima volta non possiamo allenarci: gli impianti sono chiusi anche per noi. Spero che la situazione cambi.

Che decidano di aprire per noi. In Veneto non c’è uno snowpark per lo sci freestyle. Per questo scendiamo e percorriamo 500 chilometri”. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Grido d'allarme
A San Valentino ristoratori aperti nonostante la zona arancione: “Le multe? Non le pagheremo”
zona arancione ristorante aperto covid
Rischio
Varazze, al ristorante in zona arancione: “Aperto per difendere la mia categoria e i miei dipendenti”
Generica
Here we go again
Liguria arancione sino al 28 febbraio: stop agli spostamenti tra comuni, ma ci sono eccezioni
Generica
Delusione
Stop allo sci fino al 5 marzo, Vazio (Pd): “Subito i ristori, attingere dai 32 miliardi dello scostamento di bilancio”
scii impianto neve montagna generica
Via libera
Prato Nevoso, sospiro di sollievo per l’atleta varazzina Ambrosi: ripartono gli allenamenti
roberto speranza
Draghi subito in difficoltÀ
L’Italia è una polveriera per il “dispetto di San Valentino” e il no in extremis allo sci: la scelta sciagurata di confermare Speranza
zona arancione ristorante aperto covid
Inevitabile
Varazze, multato il ristoratore che aveva tenuto aperto a San Valentino