Pietra Ligure. “Ieri il gruppo di volontari della Protezione Civile di Pietra Ligure ha allestito, all’esterno di Pietra Medica in viale della Repubblica, una tenda acquistata dal Comune e messa a disposizione dei medici di base per supportare la gestione della campagna vaccinale antinfluenzale e dei tamponi, anche in modalità drive-through, in questo complesso inverno sotto il segno del Covid – esordisce il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – L’intento è quello di offrire una location alternativa agli studi medici con la priorità di evitare il più possibile gli assembramenti in luoghi chiusi e minimizzare il rischio di contagio”.
“Si tratta di un impegno diretto dell’amministrazione – continua De Vincenzi – per contribuire a garantire la necessaria sicurezza ai pazienti e ai medici”.
“A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale, ringrazio una volta di più i volontari della protezione civile che, come sempre, non fanno mai mancare disponibilità e impegno, quest’anno raddoppiati per far fronte all’emergenza sanitaria che ci ha colpito e che continua a non darci tregua”, conclude il Sindaco.