Reazione

Tafferugli Genova, M5S ligure: “Solidarietà ai due agenti di polizia feriti”

"Chiunque ci sia dietro chi volutamente disturba il diritto a esprimersi in una manifestazione pacifica, certamente non aiuta,

manifestazione no dpcm

Genova. “Siamo alle solite: una manifestazione civile, ordinata e pacifica è stata inficiata da una frangia di manifestanti violenti che hanno pensato bene di seminare il disordine in centro a Genova. Con il risultato che tra urla, cori e fumogeni, a un certo punto è arrivato il lancio di oggetti, tra cui delle bottiglie” dichiarano i consiglieri regionali Fabio Tosi e Paolo Ugolini.

“Sono stati colpiti anche due poliziotti, uno al ginocchio e uno al viso – spiegano i due consiglieri -. Come M5S Liguria esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai due agenti: sono certamente giornate difficili ma nessuna criticità può sdoganare le azioni violente cui abbiamo assistito ieri sera tra piazza De Ferrari e Corvetto”.

Che poi aggiungono: “Chiunque ci sia dietro chi volutamente disturba il diritto a esprimersi in una manifestazione pacifica, certamente non aiuta, anzi danneggia tutte le categorie che ieri sera, in piazza, hanno incontrato i rappresentanti delle istituzioni per invocare una maggiore attenzione e chiedere un incontro”.

leggi anche
manifestazione no dpcm
ResponsabilitÀ
Disordini a Genova, 20 persone nel mirino della Digos: un giovane identificato
Generica
Disordini
Proteste contro le chiusure a Genova. Toti: “Violenze ingiustificabili. Attacchi vergognosi”