Alassio. Non una vera e propria festa, ma qualcosa che le somiglia molto. Stamattina in comune si sono dati appuntamento i componenti dello staff degli Hotel Bel Sit e Al Mare, che a febbraio sono stati protagonisti, loro malgrado, del primo caso (una donna 72enne di Lodi) di positività al coronavirus in Liguria.
Mesi difficili per i due alberghi che hanno dovuto affrontare chiusura, tamponi, quarantena, sanificazione per poi ripartire durante la stagione estiva e cercare di tornare alla normalità.
“Hanno chiuso i battenti per il consueto stop autunnale – spiega Angelo Galtieri, vice sindaco di Alassio – e hanno voluto manifestare con la loro presenza davanti all’ingresso del Comune il loro ringraziamento all’Amministrazione comunale per la vicinanza e il fattivo sostegno durante l’emergenza Covid-19”.
“Una stagione – commentano dalla proprietà delle strutture alberghiere alassine – iniziata come peggio non si poteva immaginare ma che, grazie all’Amministrazione, all’Asl e a tutti i volontari, si è poco alla volta raddrizzata consentendoci di arrivare in fondo”.
“Nessuno dimenticherà quei giorni – aggiungono dall’Amministrazione, col pensiero all’emergenza sanitaria che nel febbraio scorso ha investito i due alberghi e la Città del Muretto – eravamo del tutto impreparati ad affrontare una situazione inedita, ma in breve ci siamo attrezzati e siamo riusciti a gestire al meglio le quarantene e l’emergenza sanitaria. Oggi il saluto dello staff dei due hotel ci ha ripagato delle ansie, dei nervosismi delle tensioni di quei giorni. Non è finita e non bisogno abbassare la guardia, ma per pochi istanti oggi, insieme a questi uomini e queste donne ci siamo sentiti tutti più leggeri”.
leggi anche

Coronavirus Alassio: sanificati gli hotel Bel Sit e Al Mare, dove si è verificato primo caso positivo in Liguria

Coronavirus, buona notizia da Alassio: pronti al rientro a casa i dipendenti di Bel Sit e Al Mare

Coronavirus ad Alassio, la titolare dell’hotel Bel Sit in diretta: “E’ quasi finita, ringrazio i miei ragazzi”

Coronavirus ad Alassio, compleanno “in quarantena” per un 82enne lombardo ospite al “Bel Sit”

Coronavirus ad Alassio, richiesto un presidio sanitario per gli operatori dell’Asl operativi al Bel Sit

Coronavirus Alassio, ospite del Bel Sit finisce un farmaco: Galtieri glielo compra a proprie spese

Coronavirus ad Alassio, la portinaia del Bel Sit: “Pessima gestione della politica dall’alto al basso”

Coronavirus ad Alassio, medici Asl dentro le strutture Bel Sit e Al Mare per fornire supporto medico

Follia davanti al Bel Sit, donna in bici prova ad entrare: “Sono un avvocato francese. È tutta una truffa”
