Carcare. E’ stato raggiunto un positivo accordo sul rinnovo del contratto di secondo livello con la Noberasco Spa. Le assemblee informative sono state molto partecipate e il voto sui contenuti è stato con larghissima maggioranza favorevole.
L’intesa garantirà alle lavoratrici ed ai lavoratori di beneficiare dell’integrativo sino a giugno 2022.
“Tale fatto assume maggiore importanza in un contesto di crisi e di difficoltà complessive del paese dove è sempre più difficile raggiungere intese di questo tipo” affermano Cristiano Ghiglia e Guglielmo Sicorello della Filcams Cgil savonese.
.
Ecco i punti principali dell’accordo: sono ampliate e maggiorate le modalità premianti legate alla produttività; è confermata la detassazione sul premio e la possibilità di usufruirne volontariamente in termini di welfare aziendale; è previsto un incremento della maggiorazione per il lavoro notturno; è condiviso un percorso di stabilizzazione del personale; si è estesa, ma ridotta in termini economici, l’indennità “cambio tuta”; la maggiore flessibilità organizzativa e lavorativa richiesta è comunque comunicata e discussa con la rappresentanza sindacale.
“Crediamo di aver fatto un ulteriore passo per consolidare relazioni sindacali utili ad ottenere migliorie per tutti i lavoratori dello stabilimento, diretti e non, con una delle realtà produttive più importanti del nostro territorio” conclude il sindacato.