Pergine Valsugana (Trento). Si è tenuta l’8 agosto in Trentino la prima prova della Coppa Italia giovanile di cross-country.
Due le società rappresentanti della provincia, l’Ucla 1991 di Laigueglia e la Quiliano Bike.
Per quanto concerne il primo gruppo sportivo citato, si registrano nel primo anno esordienti i piazzamenti di Matteo Mengarelli (17esimo) e Igor De Rienzo (25esimo); incidente meccanico occorso invece a Daniele Aurame (73esimo). Negli allievi hanno preso parte alla gara Lorenzo (27esimo) e Riccardo Santamaria (37 esimo), e Pietro Castellania (82esimo).
Sono invece Giacomo Pastorino , Christian Bonifacino, Matteo Gigliosi, Lara Palla e Clarissa Carzolio i giovani ciclisti del team quilianese. Negli allievi Emanuele Tirasso è giunto ottavo e Anna Giulia Cerro decima, mentre negli junior si segnala la partecipazione di Luca Rosselli.
Dulcis in fundo, Gaia Gasperini e Marika Celestino hanno concluso rispettivanente seconda e terza nella gara delle esordienti al femminile.
Il prossimo appuntamento è in programma il 23 agosto a Collepietra (Bolzano), sarà valido come prima tappa del campionato italiano.









