Disagi

Maltempo, nel savonese i primi problemi: allagamenti e alberi caduti, A6 chiusa, neve nell’entroterra

Numerosi interventi dei vigili del fuoco

autostrada6 neve

Savona. Iniziano i disagi in provincia di Savona a causa del temporale che da questa mattina ha colpito il nostro territorio. Nell’ultima ora sono arrivate ai vigili del fuoco diverse chiamate per allagamenti e per alberi caduti, specialmente nel ponente della provincia. Per ora fortunatamente si tratta di piccoli interventi, ma il loro numero sta rapidamente aumentando.

I disagi più gravi al momento si registrano però sulla A6. Il tratto tra Altare e Savona è stato chiuso a causa della quantità di pioggia (è una misura di prevenzione legata ai pluviometri che monitorano la frana di Madonna del Monte). Si lavora allo scambio di carreggiata per permettere alle auto di transitare a corsia singola sul nuovo viadotto, ma nel frattempo i veicoli nel tratto sono “intrappolati” in colonna.

Nel tratto più a nord, invece, la neve inizia a rendere difficoltoso il transito (nella foto in alto la situazione alle 13.25) Nel tratto piemontese dell’A6 le difficoltà di transito riguardano specialmente dei mezzi pesanti diretti verso nord: si registrano precipitazioni a carattere nevoso tra Ceva e Millesimo.

Dalle 14 di oggi il tratto di A6 compreso tra Ceva e Millesimo in direzione Savona è chiuso causa incidente [risolto intorno alle 17].

Ricordiamo che l’allerta gialla per temporali terminerà su ponente savonese ed entroterra alle ore 21 (così come quella per neve), mentre sul levante (da Spotorno a Varazze) proseguirà fino alle 24.

Aggiornamenti in corso

Più informazioni