Alassio. L’allarme è scattato questa mattina dopo una serie di segnalazioni arrivate a carabinieri e forze dell’ordine. Dopo il caso dei “controllori di bollette” che andavano a citofonare agli anziani, ecco un altro caso di possibili truffe, questa volta da parte di falsi dipendenti Enel.
Secondo quanto riportato sono entrati in azione tre giovani (due ragazze e un ragazzo), per la presunta fornitura di energia elettrica (una entra mentre gli altri due restano fuori…).
E’ stato un commerciante del centro alassino a mettere in guardia la cittadinanza con un post su Facebook.
L’agire sospetto dei tre ragazzi, infatti, non è passato inosservata e sulle loro tracce si sono i carabinieri della Compagnia alassina che stanno controllando possibile truffe a danni di anziani e altre persone.
Stando alla descrizione fornita ai militari quella che si espone è una ragazza molto giovane, bassina di statura e con capelli lunghi biondi.
Il proliferare di potenziali truffatori è in parte legato alla presenza più continua nelle case da parte della popolazione a seguito dell’emergenza coronavirus.
L’invito è sempre quello di non aprire a nessuno e di contattare immediatamente il 112 in caso di presenze sospette nei pressi delle proprie abitazioni.