Lutto

Cairo piange la scomparsa di Matteo Chiarlone, stroncato da un male incurabile

Il rocchettese di 39 anni era erborista e amante dei viaggi

Cairo Montenotte. Non è riuscito a sconfiggere la battaglia che combatteva da mesi contro un male incurabile Matteo Chiarlone, rocchettese, classe 1980.

Una famiglia molto conosciuta la sua: la madre, Luisella Buffaldi, è stata per anni maestra alla scuola dell’infanzia della frazione cairese, il padre, Lorenzo, ex insegnante di religione al Calasanzio, è da sempre, insieme al fratello, nel campo dell’editoria con riviste storiche e di approfondimento sul territorio della Val Bormida.

Matteo, dopo aver frequentato il Liceo a Carcare, aveva conseguito la laurea in Erboristeria ed aveva esercitato per anni la sua professione nel centro commerciale di Cairo. Appassionato di viaggi, era solito accompagnare amici e gruppi in giro per il mondo fino allo scorso anno, quando la salute è venuta meno. Attivo membro della Pro loco di Rocchetta e impegnato in altre attività socio-ricreative, lascia un enorme vuoto anche nel mondo del volontariato.

Ancora da stabilire la data dei funerali, che si svolgeranno nella “sua” amata Rocchetta.

In queste ore numerosi i messaggi di cordoglio e commozione arrivati alla famiglia, così come tanti i messaggi sulla sua bacheca Facebook.

leggi anche
Matteo Chiarlone
In ricordo
Cairo Montenotte, raddoppiate le offerte per l’ospedale San Paolo in ricordo di Matteo Chiarlone