La cerimonia

La Canottieri Sabazia premia i suoi atleti

L'appuntamento è per sabato 21 dicembre alle ore 17 alla Sala della Sibilla al Priamàr di Savona

cs

Savona. Grande festa, sabato 21 dicembre alle ore 17, alla Sala della Sibilla al Priamàr di Savona dove, come ogni anno, saranno premiati gli atleti, i tecnici e i collaboratori della Canottieri Sabazia.

Molti sono stati i risultati ottenuti dagli atleti della società savonese, che nel 2019 hanno vinto complessivamente 227 medaglie d’oro, 205 argenti e 173 bronzi. Oltre sessanta i canoisti che saranno premiati dalle autorità presenti.

Tra i più piccoli, da citare Pietro Giusto nella categoria Allievi B con 21 medaglie; per la categoria Cadetti A Michael Battaglia e Filippo Spezialetti rispettivamente con 39 e 34 medaglie; per la categoria Cadetti B Edoardo Ramagli, con 21 medaglie, e Pietro Frumento, con 23 medaglie.

Nel settore canadese, alla ribalta Marco Tarditi, con 21 medaglie, ed Alessandro Mito, con 19; nella velocità spicca Samuele Dossetti con 13 medaglie.

Nella categoria Junior, in evidenza Ludovico Spezialetti, con 19 medaglie, e Flavio Ghezzi con 16. Tra le ragazze, troviamo Sofia Lombardi vincitrice di 8 medaglie nella categoria Junior.

Tra i risultati eccellenti, saranno premiate due atlete vincitrici del titolo italiano: Paola Cigliutti e Cristina De Gregori.

Sempre nei campionati italiani, gli atleti della Sabazia hanno portato a casa ben 21 bronzi e 20 argenti.

Sarà premiato anche lo staff tecnico composto da Laura Bentivoglio, responsabile della squadra maggiore, Emanuel Cabib, responsabile della canoa giovani, Andrea Tarditi, responsabile del settore canadese e Marco Accomo, responsabile dei nuovi iscritti. Infine, per la preparazione atletica, Alberto Regazzoni.

Ci sarà un ringraziamento particolare agli autisti impegnati nelle trasferte: Mauro Capodimonte, Pier Paolo Curletti, Paolo Pollero. Sempre nella manifestazione, riceveranno un ricordo i ragazzi che hanno partecipato al progetto Oso Paddleability, riservato ai giovani diversamente abili.

Nella classifica finale complessiva la Sabazia si attesta tra le prime dieci società in Italia, migliorando di un posto (nona) i buoni risultati dello scorso anno.

Ciliegina sulla torta, l’ultima notizia appena arrivata della convocazione dell’atleta Leonardo Sogno, che parteciperà ad un raduno, a Milano, dal 2 al 5 gennaio 2020, alla presenza dei tecnici federali: si effettueranno test e allenamenti anche su canoe multiple. Il raduno è finalizzato a formare la squadra Junior che rappresenterà l’Italia agli incontri internazionali.

Nella foto sopra: il gruppo della Canottieri Sabazia a Osiglia

Sibilla

Leonardo Sogno