Provincia. Continuano ad essere numerose le frane su tutta la provincia di Savona. Il territorio, ormai saturo d’acqua, cede sotto il continuo martellare della pioggia. E così, dopo le varie frane registratesi nella giornata di ieri, anche questa notte i disagi proseguono.
La più importante sta interessando le Manie, circa 200 metri dopo l’hotel Noris (foto in alto). Questa notte intorno all’1.30 una parete rocciosa ha ceduto, e i massi invadono la strada che al momento non è percorribile.
Chiusa anche la strada di collegamento alternativa tra Bergeggi e San Genesio a Vado (quella che sale dal cimitero di Bergeggi ed esce dal Molo). Anche qui una frana di discrete dimensioni verificatasi prima delle 2 rende impercorribile la strada in entrambe le direzioni.
Poco prima delle 3 si è verificato un leggero smottamento anche a Capo Santo Spirito. Qui, fortunatamente, per il momento non si registrano limitazioni al traffico veicolare.
leggi anche

Allerta rossa LIVE: frana sulla Sp28bis – riaperti i ponti a Savona – cala li livello del Centa

Allerta rossa LIVE: il savonese è in ginocchio, 100mm nella notte – frana a Marmorassi, famiglie isolate – persone evacuate ad Albisola








