Terreno fragile

Frane alle Manie, a Bergeggi e a Capo Santo Spirito fotogallery

Continuano le criticità in tutta la provincia

Provincia. Continuano ad essere numerose le frane su tutta la provincia di Savona. Il territorio, ormai saturo d’acqua, cede sotto il continuo martellare della pioggia. E così, dopo le varie frane registratesi nella giornata di ieri, anche questa notte i disagi proseguono.

La più importante sta interessando le Manie, circa 200 metri dopo l’hotel Noris (foto in alto). Questa notte intorno all’1.30 una parete rocciosa ha ceduto, e i massi invadono la strada che al momento non è percorribile.

frana notte bergeggi

Chiusa anche la strada di collegamento alternativa tra Bergeggi e San Genesio a Vado (quella che sale dal cimitero di Bergeggi ed esce dal Molo). Anche qui una frana di discrete dimensioni verificatasi prima delle 2 rende impercorribile la strada in entrambe le direzioni.

frana notte capo santo spirito

Poco prima delle 3 si è verificato un leggero smottamento anche a Capo Santo Spirito. Qui, fortunatamente, per il momento non si registrano limitazioni al traffico veicolare.

leggi anche
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
La situazione
Allerta rossa LIVE: frana sulla Sp28bis – riaperti i ponti a Savona – cala li livello del Centa
Generica
La situazione
Allerta rossa LIVE: il savonese è in ginocchio, 100mm nella notte – frana a Marmorassi, famiglie isolate – persone evacuate ad Albisola
frana notte bergeggi
Situazione critica
L’allarme di Isella: “Viabilità al collasso in provincia di Savona”. L’elenco delle strade chiuse
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
Day after
Allerta rossa DAY AFTER, savonese in ginocchio – viadotto crollato in A6 – Aurelia a Bergeggi riaperta – Cadibona potrebbe riaprire in serata
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
Un anno fa
23 novembre 2019, l’allerta rossa che devastò la Liguria