Finale Ligure. Lutto a Finale Ligure per la scomparsa di Gianfranco Paolino, ex presidente del Tennis Club finalese e conosciuto nell’ambito sportivo in tutto il comprensorio. Era il padre dell’attuale segretario cittadino della Lega Roberto Paolino.
Gianfranco Paolino si è spento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, aveva 81 anni. Fino all’ultimo aveva mantenuto la carica di consigliere della società sportiva alla quale era molto legato. Paolino ha inoltre lavorato una vita alla Piaggio di Finale Ligure ed è stato esponente sindacale militando nella Cgil, protagonista negli anni di tante battaglie con i lavoratori dell’azienda aeronautica.
Gianfranco Paolino lascia i figli Roberto e Daniela, la nuora Maria e i cari nipoti Gabriele, Tommaso e Antonella.
Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 5 giugno, alle ore 15.00, nell’Abbazia Nostra Signora Assunta a Finalpia. Il Santo Rosario sarà invece recitato oggi, alle ore 18.30, nella camera ardente del nosocomio pietrese. Dopo la funzione la salma di Gianfranco Paolino proseguirà per l’Ara crematoria di Bra.
Questo il messaggio il messaggio di cordoglio della Cgil Savona per voce del segretario generale Andrea Pasa: “E’ con profonda tristezza e con una sensazione di crescente solitudine che abbiamo appreso della scomparsa di Gino Milani, che fino all’ultimo giorno della sua vita ha contribuito per affermare i valori dell’antifascismo, della Resistenza e della Costituzione italiana. Presidente dell’Anpi di Finale Ligure, presente a tanti incontri pubblici e nelle scuole del finalese per affermare i valori della libertà e democrazia, lascia un vuoto immenso”.
“Nei valori di democrazia, giustizia e libertà che hanno fieramente accompagnato la vita di Gino riconosciamo oggi con ancora più orgoglio e determinazione la forza di un impegno comune e necessario contro le sfide e le minacce di questo tempo difficile. Alla famiglia e a tutta la comunità dell’Anpi la Cgil di Savona con profonda gratitudine esprime la più sincera vicinanza. Un caro saluto compagno Gino”.