Doppio

Savona, due pedoni investiti in via Bonini e in corso Vittorio Veneto: gravi all’ospedale fotogallery

Sul posto la croce bianca ed il personale del 118

Savona. Doppio investimento pedonale questa mattina a Savona.

Il primo si è verificato in via Isidoro Bonini, all’altezza dell’incrocio con via Buozzi, ed ha avuto come protagonista una donna di 91 anni, Annunziata Siclari, travolta da una Fiat Panda condotta da un altro anziano. A soccorrerla sono stati gli operatori di Savona Soccorso ed i volontari della croce bianca savonese.

Viste le sue condizioni di salute e la sua età avanzata, la donna è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Paolo. Secondo le prime informazioni ha rimediato diverse fratture agli arti, ma anche al bacino, oltre che contusioni in tutto il corpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Savona, che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.

Il secondo incidente si è verificato in corso Vittorio Veneto. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i militi della croce bianca di Savona. La vittima dell’investimento è una donna, di 74 anni di età, Alessandrina Andulfo urtata da una Peugeot 208 sull’attraversamento pedonale all’altezza dell’incrocio con via Donizetti (davanti ai Bagni Cavour). Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi tanto che, dopo essere stata intubata, anche è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Santa Corona.

In questo caso dei rilievi si sono occupati i poliziotti della squadra volante e della polizia stradale.

Secondo le prime ricostruzioni, in entrambi i casi, i pedoni sono stati investiti mentre si trovavano sulle strisce pedonali. Al momento in Procura sono stati aperti due fascicoli per lesioni stradali a carico del conducente della Panda e di quello della Peugeot.