Sabato 1 giugno si svolgerà a Loano la prima edizione della “HB Run – Tutto è cuore e testa”, manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Il Corpo di Pietra Ligure con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano che consta di un urban trail di 9 chilometri (con 400 metri di dislivello positivo) e una camminata non competitiva da 5 chilometri.
L’evento prenderà il via alle 8.30 in piazza Italia con l’iscrizione, il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara per gli atleti che parteciperanno alla corsa. Per i runners è previsto il deposito borse e punti di ristoro lungo il percorso e al traguardo. Alle 10 da viale Azzurri d’Italia prenderà il via la HB Run da 9 chilometri e alle 10.15 la camminata non competitiva da 5 chilometri.
A partire dalle 11 si terranno sessioni di fitness gratuite a cura della palestra “Il Corpo” di Pietra Ligure. Durante la mattinata, il neuroradiologo Giuseppe Ganci e la cardiologa Anna Maria Nicolino dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure saranno disponibili a rispondere a rispondere alle domande e alle perplessità della cittadinanza. Alle 13.30 in piazza Italia si terrà la premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne che taglieranno il traguardo. L’iscrizione al trail ha un costo di 10 euro; l’iscrizione alla camminata ha un costo di 5 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Amici della Cardiologia”.
La manifestazione fa da corollario al corso multidisciplinare “Heart disease and stroke” in programma venerdì 31 maggio al Loano2 Village e organizzato dalle strutture complesse di cardiologia e neuroradiologia del Santa Corona sotto la direzione scientifica del neuroradiologo Giuseppe Ganci, della cardiologa Anna Maria Nicolino e del tecnico di radiologia medica Marta Vitali.