Millesimo. Grande passo in avanti per lo Yama Arashi Judo Savona, storica società del capoluogo, che apre una succursale a Millesimo, più precisamente presso la Bocciofila del comune, la Soams Millesimo.
La decisione è scaturita dopo i grandi successi della squadra nell’anno precedente, che hanno portato all’assegnazione da parte del Coni della stella di bronzo al merito sportivo.
L’allenatore principale della sede in Val Bormida sarà Roberto Mascherucci, in collaborazione con il direttore tecnico della società, Armando Vettori, ben conosciuto nell’ambito del judo nella città savonese e a livello mondiale.
Mascherucci, dal canto suo, non ha bisogno di presentazioni nel mondo del judo: nel suo palmarès ci sono due bronzi e un argento ai campionati europei, un bronzo ai campionati mondiali a cui si aggiunge un argento ai World Master Games.
Gli allenamenti saranno dedicati a tutti i giovani, dai 4 anni in su, e si svolgeranno il pomeriggio il lunedì, mercoledì e venerdì, a partire da lunedì 6 maggio.