In carica

Il savonese Tommaso Tortarolo nominato presidente Giovani Confcommercio Liguria

"Consolidare la base associativa con eventi, tutoring e masterclass"

tommaso tortarolo

Savona. Tommaso Tortarolo, presidente Giovani Imprenditori di Savona, è stato eletto presidente regionale dei Giovani Confcommercio della Liguria.

Prende il posto di Sabrina Canese, past president dei Giovani Confcommercio di La Spezia, che ha lasciato la guida del gruppo ma è rimasta nella grande famiglia Confcommercio presiedendo una importante federazione di settore, Assofermet ferramenta. Canese Lascia in buone mani il gruppo che è composto dal presidente Tommaso Tortarolo, giovane albergatore savonese, molto impegnato nel marketing territoriale, dal vice presidente Daniele Pallavicini, genovese gestore di una struttura sanitaria RSA, e come consigliere entrante il nuovo presidente Giovani di La Spezia, Filippo Lubrano consulente per l’internazionalizzazione delle imprese.

“L’obiettivo del nostro gruppo Giovani è mettere in contatto imprenditori con storie, percorsi e impegno in settori di mercato diversi tra loro, per stimolare la nascita di nuove idee e risolvere gli eventuali ostacoli che un giovane può incontrare nel suo percorso di lavoro autonomo – sottolinea Tortarolo – fare rete ci aiuta a crescere e a diventare professionisti sempre più preparati”.

“Per farlo nel migliore dei modi è importante portare avanti il consolidamento della base associativa, sia a livello provinciale che regionale con eventi, tutoring e masterclass. Ringrazio Sabrina Canese, past president, per il lavoro svolto e per aver trasmesso a me e al gruppo la voglia di guardare sempre oltre le difficoltà”.

“Lascio un gruppo preparato e trasversale che ho avuto l’onore di coordinare dopo Alessandro Cavo. Tommaso e Daniele fanno anche parte del gruppo nazionale, importante luogo di elaborazione progettuale, crescita e collaborazione anche tra territori. I gruppi giovani in tutte le componenti territoriali sono una risorsa per il sistema e per il paese” afferma Canese.

“Il gruppo regionale della Liguria che oggi ha tre validissimi presidenti provinciali Filippo, Tommaso e Daniele, è l’occasione per elaborare idee e contaminazioni tra le diverse provincie. Da tempo abbiamo scelto il criterio della rotazioni tra provincie. Dopo la Spezia ora è la volta di Savona a guidare il gruppo regionale che Tommaso sarà in grado di coordinare con entusiasmo a partire dall’evento di Shareit che questo anno sarà a Genova, rendendo tutti noi orgogliosi di mostrare a tutta Italia il nostro territorio e le sue eccellenze” conclude Tortarolo.