Tiro con l'arco

Dominio Arcieri Granatiere al primo torneo arcieristico “Castello di Noli”

Gli Arcieri Granatiere confermano l'ottimo lavoro in preparazione e la crescita della società: vittorie e podi anche a Noli

Savona. Una splendida giornata di sole ha contornato il torneo arcieristico all’aperto di Noli, intitolato proprio al castello della località rivierasca e alla sua edizione inaugurale. Buone le prestazioni degli Arcieri Granatiere, che hanno raccolto numerose prestazioni da podio. Di fatto i Granatiere hanno dominato numerose categorie dell’evento, confermando la loro fama.

Nell’arco nudo maschile senior prime due piazze per i Granatiere: a conquistarle sono stati Mirko Zunino e Tiziano Marconcini. Il bis sul podio è giunto con la gara femminile: Arianna Salerno ha vinto la gara davanti a Sara De Martino.

Dominio savonese anche nella gara di arco lungo: a conquistare il primo posto è stato Nicola Galati, davanti a Luciano Bucceri. Vittoria anche nell’arco lungo femminile, a opera di Nimoe Resta.

Gli Arcieri Granatiere si sono ben difesi anche nelle gare giovanili; l’arco nudo ragazzi ha visto al primo posto Lorenzo Merlano, davanti a Matteo Pastorino. Vittoria anche tra i cuccioli per il debuttante Dante Remonato, che ha sperimentato per la prima volta le gare all’aperto.