Prospettive

Andora, nuovo Piano urbanistico del porto e finanziamenti europei

Incontro di lavoro questa mattina con l'europarlamentare Lara Comi

Andora. Nuovo PUO del porto al centro dell’incontro avvenuto questa mattina ad Andora fra l’europarlamentare Lara Comi e l’amministrazione Demichelis, che ha presentato i lavori a terra dell’approdo turistico vagliando le tipologie di fondi europei a disposizione per le opere a carico del Comune.

Il sindaco Mauro Demichelis ha parlato del grande lavoro che stanno svolgendo l’AMA e gli operatori portuali per migliorare i servizi. Ha poi presentato con l’architetto Paolo Ghione, il Piano del porto: in particolare si è parlato della riqualificazione delle aree destinate alla pesca tradizionale, degli spazi che accolgono le associazioni e dell’ampliamento dei posti barca.

Dopo la visita al porto andorese, all’eurodeputata è stato illustrato l’ambizioso e atteso progetto di ampliamento dell’approdo turistico: “Una vera eccellenza su cui investire: uno dei progetti più importanti per la crescita del ponente savonese” ha detto.

“Ho apprezzato la disponibilità dell’Onorevole Comi a reperire i fondi europei necessari alla realizzazione di queste opere, attese da più di vent’anni – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – Abbiamo potuto verificare la sua particolare sensibilità alle problematiche dei porti liguri”.