Agg. ore 19.20 – Sarà attivo per tutta la notte il presidio dei vigili del fuoco nella zona interessata dall’incendio. Se la situazione rimarrà sotto controllo, domani mattina prenderanno il via le operazioni di bonifica.
Agg. ore 16.45 – Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio. Sul posto stanno operando congiuntamente le squadre di terra e i mezzi aerei, che stanno contenendo le fiamme. La situazione al momento è sotto controllo.
Agg. ore 11.40 – Il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, ha lanciato un appello a ciclisti ed escursionisti a non recarsi alle Manie fino a quando l’incendio non sarà spento – CLICCA QUI
Agg. ore 9.50 – Sul posto è entrato in azione un Canadair, nel tentativo di arginare l’avanzata delle fiamme. Il rogo ormai lambisce la zona dei ripetitori: il rischio è che a breve la zona rimanga senza segnale telefonico.
Agg. ore 9.00 – Continuano le operazioni dei vigili del fuoco. Le fiamme, che sembravano sotto controllo, stanno nuovamente aumentando di intensità sostenute dalle forti raffiche di vento. I mezzi aerei non sono ancora entrati in azione: si attende prima che venga disattivata una linea elettrica che attraversa l’area dell’incendio. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere stato innescato da un problema proprio alla linea elettrica.
Noli. Bruciano i boschi nella zona del Malpasso, sopra Capo Noli. L’incendio è divampato questa notte intorno alle 3, e si è esteso con rapidità a causa del forte vento che soffia da ieri sera.
Sul posto sono subito intervenute due squadre dei vigili del fuoco, insieme ai volontari della protezione civile e dell’antincendio boschivo.
Al momento il fronte di fuoco è abbastanza vasto, e le raffiche di vento peggiorano la situazione. A breve dovrebbe essere richiesto l’intervento dei mezzi aerei.




