Andora. Nell’ambito della Rassegna Letteraria “Sguardi Laterali incontri con gli autori su temi inconsueti”, martedì 7 agosto ospite dell’incontro sarà Gherardo Colombo, magistrato per oltre trenta anni presso il Tribunale, la Procura della Repubblica di Milano e la Corte di Cassazione, in conversazione con Christine Enrile e il giornalista Claudio Porchia.
Colombo presenterà due delle sue ultime pubblicazioni “Democrazia” ed. Bollati Boringhieri e “Il legno storto della giustizia” ed. Garzanti scritto con Gustavo Zagrebelsky. L’appuntamento è nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro, alle ore 21 e 30.
Gherardo Colombo per oltre trent’anni ha fatto il magistrato presso il Tribunale, la Procura della Repubblica di Milano e la Corte di Cassazione, contribuendo ad alcune inchieste celebri, dalla Loggia P2 a Mani pulite, dal delitto Ambrosoli al processo IMI-SIR. Nel 2007 ha lasciato la magistratura e da allora si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia, con i ragazzi delle scuole e tramite il suo sito www.sulleregole.it.