Rassegna letteraria

Andora, Gherardo Colombo ospite alla rassegna “Sguardi Laterali”

In conversazione con Christine Enrile presenterà due libri

Gherardo Colombo

Andora. Nell’ambito della Rassegna Letteraria “Sguardi Laterali incontri con gli autori su temi inconsueti”, martedì 7 agosto ospite dell’incontro sarà Gherardo Colombo, magistrato per oltre trenta anni presso il Tribunale, la Procura della Repubblica di Milano e la Corte di Cassazione, in conversazione con Christine Enrile e il giornalista Claudio Porchia.

Colombo presenterà due delle sue ultime pubblicazioni “Democrazia” ed. Bollati Boringhieri e “Il legno storto della giustizia” ed. Garzanti scritto con Gustavo Zagrebelsky. L’appuntamento è nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro, alle ore 21 e 30.

Gherardo Colombo per oltre trent’anni ha fatto il magistrato presso il Tribunale, la Procura della Repubblica di Milano e la Corte di Cassazione, contribuendo ad alcune inchieste celebri, dalla Loggia P2 a Mani pulite, dal delitto Ambrosoli al processo IMI-SIR. Nel 2007 ha lasciato la magistratura e da allora si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia, con i ragazzi delle scuole e tramite il suo sito www.sulleregole.it.