Giro

Vado Ligure, il presidente Toti in visita al cantiere della piattaforma container

Giusto sabato scorso al porto di Vado è giunta la prima nave con le maxi gru cinesi che che allestiranno la nuova piattaforma container

Toti Cantiere Piattaforma Vado

Vado Ligure. Questa mattina il presidente della Regione Giovanni Toti ha visitato il cantiere della piattaforma container di Vado Ligure.

“E’ stata una fantastica occasione per mostrare al presidente insieme a tutti gli amici coinvolti nel progetto, l’avanzamento dei lavori in piattaforma e lo sbarco delle gru – spiegano da Apm Terminals – Al termine della mattinata, giro nei magazzini della frutta di Reefer Terminal”.

Giusto sabato scorso al porto di Vado Ligure è giunta la prima nave con le maxi gru cinesi che che allestiranno la nuova piattaforma container: dopo aver lasciato i cantieri del gruppo Zpmc Shanghai Zhenhua Heavy Industries Company Limited, la grande nave per la costruzione della nuova infrastruttura portuale era infine approdata sulle coste savonesi. Le grandi gru saranno destinate alle operazioni di imbarco e sbarco dei container.

La AF02, come si chiama la gru, ha due primati: è la prima gru a Vado Ligure, dopo 10 anni dall’inizio del progetto; è la prima gru completamente automatizzata mai arrivata in Italia.

leggi anche
Prima nave approda nuova piattaforma maersk portovado.
Arrivate!
Maersk, nel porto di Vado è arrivata la prima nave: ecco le maxi gru cinesi