In piazza stalla

Alassio, inaugurata l’altalena per disabili donata dai Lions e dai Leo

Canepa: “Un gesto di sensibilità estrema che noi abbiamo appoggiato subito”

Alassio. È stata inaugurata questa mattina, all’interno dell’area giochi per bambini di piazza Stalla, alla presenza di un centinaio di cittadini e dei bambini delle scuole, l’altalena per disabili donata alla città dai Lions e dal Leo Club Alassio Baia del Sole.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Enzo Canepa, insieme ad una nutrita delegazione dell’amministrazione comunale, il presidente del Lions Club Alassio Franco Puricelli e le autorità religiose e militari.

“Siamo felici ed orgogliosi e ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha aiutato a realizzare questo progetto. Un’opportunità bella e concreta per le persone con disabilità. Un’iniziativa che mira soprattutto a mutare in positivo l’atteggiamento di cittadini e turisti nei confronti delle persone che sono portatrici di un handicap”, hanno fatto sapere dai Lions.

“Immaginate i ragazzi diversamente abili, che spesso hanno difficoltà anche solo nel fare una passeggiata, vedere gli altri bambini giocare mentre loro non posso. Si tratta di un gesto di sensibilità estrema da parte dei Lions che noi abbiamo appoggiato subito con forza”, ha aggiunto il sindaco Canepa prima del tradizionale taglio del nastro.