Savona. Il prossimo venerdì 23 marzo ritornerà a Savona il chitarrista livornese Surfer Joe, che questa volta si esibirà al Circolo Arci Chapeau in via Famagosta, in una serata che rientra nel format “Tutti Frutti Bash” dell’associazione culturale Archetype.
Lorenzo Valdambrini, in arte Surfer Joe, è una delle figure chiave nella moderna surf music a livello internazionale: sia come artista che come organizzatore dell’omonimo festival, ha al suo attivo migliaia di concerti in tutto il mondo dalla fine degli anni ’90 ad oggi e dopo il successo del suo show dell’anno scorso al Beeroom di Pontinvrea, la città della Torretta torna ad essere tappa del tour mondiale del chitarrista toscano.
Ad aprire il concerto sarà il cantautore savonese Daniele Vallanzola, in arte Healness, le cui sonorità spaziano tra diversi generi come l’alternative, l’indie rock, il funk, il blues e il pop rock; il progetto è nato dalla collaborazione del giovane artista (19 anni) e il noto bassista e produttore Andrea Bottaro.
In attesa dell’uscita del suo album, è intanto disponibile dal 25 Febbraio 2018 il primo singolo “March’s Flowers”, insieme al relativo videoclip, realizzato da Margherita Ferrari.