Alassio. Nasce dalla collaborazione tra realtà organizzative territoriali la prima serata a pagamento del Riviera Music Festival di Alassio che vede protagonisti importanti artisti della scena musicale italiana come “Willie Peyote”, uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana e “L’Orage”, punto di fusione equilibrato tra il mondo folk, quello della canzone d’autore e quello del rock.
La musica come unione è infatti lo spirito con il quale DallaParteDellaMusica porta avanti con grande entusiasmo il proprio cammino nell’organizzazione di eventi, e l’incontro con l’associazione culturale “Zoo” di Albenga (organizzatori del festival “Su la testa”) e le organizzazioni Rock’n’Roll Robots e Riviera Gang (già partners della precedente edizione) ne sono la dimostrazione.
“Willie Peyote” e “L’Orage” si esibiranno sabato 28 luglio all’Auditorium “E. Simonetti” al parco San Rocco di Alassio con apertura cancelli a partire dalle 20. Il costo del biglietto è di 10 euro (più i diritti di prevendita). Il ticket è disponibile su www.ticketone.it da venerdì 30 marzo alle 12 e a breve su italianticket.it e presso Casa del Disco Alassio.
La serata vedrà sul palco due delle realtà artistiche italiane più importanti che sono emerse con forza dal “circuito sotterraneo” negli ultimi anni: Willie Peyote ormai un’ icona della nuova scena hiphop nazionale, con un live suonato dal vivo e farcito di rime taglienti che veicolano contenuti importanti. Idolo dei più giovani che mette d’accordo anche i meno giovani non avvezzi alle sonorità hip hop. L’Orage, band valdostana tra le più importanti nella scena folk-rock italiana, supportati da artisti come Francesco De Gregori, porta sul palco un live originale molto intenso e di altissimo livello strumentale, frutto di tanta strada percorsa tra centinaia di palchi del paese. Impossibile non farsi coinvolgere.
Per raggiungere la location del concerto, a disposizione del pubblico, delle “navette” gratuite che partiranno da vari punti della città. Quello di Willie Peyote e L’Orange sarà il primo concerto che si svolgerà all’Auditorium “E. Simonetti” di parco San Rocco e servirà per scaldare i motori in attesa del grande terzo nome del Riviera Music Festival che sarà annunciato a giorni oltre a quelli di Caparezza e Ermal Meta già in programmazione il 21 e 22 agosto al Porto Luca Ferrari.
Il “Riviera Music Festival 2018”, è organizzato dalla società DallaParteDellaMusica Srl con il supporto ed il contributo del Comune di Alassio, Marina di Alassio Spa, Gesco Alassio e l’appoggio di tutte le associazioni cittadine e le singole aziende che lo stanno sostenendo.



