Escalation

Pietra Ligure, quarto colpo in due settimane: “banda del buco” alla locanda Nelli per rubare 10 euro

I ladri hanno smontato una grata, forzato una finestra e sfondato un cartongesso

Pietra Ligure. Ancora un furto nella notte ai danni di un esercizio commerciale di Pietra Ligure, il quarto in poco più di 10 giorni. Questa volta a essere preso di mira è stata la locanda Nelli, in corso Italia.

locanda nelli

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i malviventi per entrare avrebbero prima smontato una grata, quindi forzato una finestra ed infine forato una parete di cartongesso. Il tutto per portare via però solamente 10 euro in contanti, dato che in cassa non c’era altro denaro.

Si tratta, come detto, del quarto colpo con modalità simili in pochi giorni. Nella notte tra il 6 e il 7 marzo alcuni banditi erano entrati nella tabaccheria “U Stancu” facendo un buco nel muro in un magazzino di sgombero che confina con il retro del negozio; tra il 14 e il 15 marzo era toccato al negozio di alimentari “Isolica” in cui erano penetrati forzando una finestra e spaccando alcuni pannelli del controsoffitto; due giorni dopo un altro raid ancora da Isolica, ma entrando da un’altra finestra. Un quinto colpo era stato tentato tra il 12 e il 13 marzo in una lavanderia di via del Soccorso: in quel caso i malviventi avevano tentato senza successo di forzare la serranda.

leggi anche
Pietra, le immagini del furto alla tabaccheria "U Stancu"
Colpo da professionisti
Pietra Ligure, furto notturno alla tabaccheria U Stancu: “banda del buco” porta via sigarette e gratta e vinci
Furto all'alimentari Isolica di Pietra Ligure
Nella notte
Pietra, ladri in azione in via del Soccorso: svaligiato negozio di alimentari
furto isolica pietra
Due in pochi giorni
Pietra, ladri ancora in azione al market di via Soccorso: rubati generi alimentari