Savona. Il campionato di pallavolo maschile di Serie D riapre la corsa per il primo posto: il Sant’Antonio rimane al primo posto, ma cade contro la Sabazia, lasciando così avvicinare Rapallo e Santa Sabina.
La sedicesima giornata vede la sconfitta del Sant’Antonio, che a Vado Ligure lascia spazio alla Sabazia in quattro set: dopo un parziale di 1-1, i padroni di casa conquistano due set determinanti e i tre punti, che valgono il sesto posto nella serie.
Il passo falso del Sant’Antonio consente a Santa Sabina e Adpsm2013 Rapallo di avvicinarsi in classifica a due soli punti dal primo posto: Santa Sabina ha sconfitto in tre set i Barbudos Albenga, mentre Rapallo ha superato con il medesimo risultato la Volare volley.
Vincenti e appaiate anche Volleyprimavera e Admo volley: gli imperiesi hanno superato in tre set la Maremola volley, che ha opposto una dura resistenza nonostante il risultato, mentre i verdeblù di Lavagna si sono imposti solo dopo quattro set su Celle varazze volley.
Vittoria al tie break, invece, ad Alassio: la squadra di casa ha subito una rimonta da due set da parte della Colombo volley, ma si è poi imposta nella quinta e decisiva frazione per 15-11, conquistando i due punti.
Già disputata, poi, la sfida tra Maremola e Colombo: martedì sera hanno vinto i ragazzi di Pietra Ligure, che aggancia così Alassio nella classifica della serie.
