Trail

Grande successo per il Trail del Marchesato

Quasi trecento partecipanti hanno aderito alla gara benefica che si snodava su tracciati davvero molto complicati

Trail del Marchesato

Finalborgo ha ospitato domenica scorsa, il Trail del Marchesato, appuntamento molto sentito fra i podisti del nord ovest e non solo. Due i percorsi previsti, ma uno solo lo scopo, nobile, ovvero il sostegno di “I Run for find the cure”.

Come detto due le distanze, con il tracciato più lungo da 38 km e uno più breve da 16, che si sono posti comunque entrambi su percorsi molto impegnativi, spesso usati anche per il downhill e l’arrampicata. Insomma non una gara per tutti, ma comunque estremamente partecipata dato che sono arrivati al traguardo ben 280 atleti.

Fra salite impervie e paesaggi mozzafiato con sentieri che costeggiano il mare, il primo all’arrivo è stato Alberto Ghisellini che si è imposto nella prova più lunga con il tempo di 4h03’58” precedendo Enrico De Ferrari del Sisport che resta dietro fissando il timer sul 4h09’37”. Terza posizione per Filippo Tirone della Delta Spedizioni.

Resta, per poco, giù dal podio Nicola Poggi del Sisport. Quinto Ivan Pesce del Val Maremola Team il quale precede un altro membro del Sisport, Andrea Beoldo. In settima posizione troviamo poi Matteo Traverso dell’Atletica Vallescrivia che precede Simone Trussardi del New Athletics Sulzano, Fabio Martini e Simone Brussolo dell’Ultra Taaaac Team.

Al femminile la vittoria è per Audrey Bassac del Team Vibram che finisce 11^ assoluta in 4h37’57”. Nettamente staccata Francesca Canepa che chiude in seconda posizione al femminile nonché in 20^ posizione. Terza piazza per Cecilia Pedroni del Valetudo – Serim.

Nella gara corta vince Fabio Cavallo del Team Marguareis – Botteroski che completa il percorso in 1h32’08” precedendo di poco più di 5’ Stefano Dagostino del Valsusa Running Team. Medaglia di bronzo per il padrone di casa Alessio Sicco del Trail Runners Finale Ligure. Sfiora soltanto il podio Alessandro Giordano della Sportification che è quarto, mentre Francesco Oldrati del Sisport è quinto.

Seguono poi Carlo Mastrogiorgio, Mirco Amico del Cisano, Andrea Codda, Stefano Pasero e Mirko  Rizzo che completa la top ten. Prima donna è Elisa Giordano che consente al Team Marguereis di fare doppietta con il duplice trionfo. Seconda e molto lontana Gessica Giusti che è 27^ assoluta, ma seconda nella graduatoria femminile. Terza piazza di Chiara Macocco che chiude il podio.