Riconoscimenti

A Finale Ligure la 12^ edizione del Concorso Borse di Studio all’alberghiero Migliorini

Organizzato dal Leo Club Finale Host e dal Leo Club Loano Doria, con la partecipazione dei rispettivi Lions Club

Concorso Alberghiero Finale Leo

Finale Ligure. Si è svolta venerdì 23 marzo la dodicesima edizione Concorso Borse di Studio all’istituto alberghiero Migliorini di Finale Ligure, organizzato dal Leo Club Finale Host presieduto da Beatrice Gambarelli e dal Leo Club Loano Doria guidato dal presidente Alvise Bonelli, con la partecipazione dei rispettivi Lions Club.

Il concorso ha avuto come tema “I legumi della tradizione ligure e castagne”. La giuria composta dai soci Leo ha decretato vincitore l’allievo Robello Astrid con il piatto “Riflesso di narciso”; al secondo posto Sofia Vozzo con “Soffio di primavera”; terze a pari merito Alessia Asturi con “La mia Liguria: incontro mare-terra” e Lucrezia Vitellino con “Profumo d’autunno”.

La giuria tecnica, formata da Lorenza Giudice (foodconsultant), Carlo Lovisolo (fotografo) e Fabio Raimondo (presidente regionale dei Giovani Albergatori di Federalberghi), ha decretato Sofia Vozzo vincitrice dello stage presso il ristorante Castello di Grinzane di Marc Lanteri a Grinzane Cavour (CN), che vanta una Stella Michelin.

Concorso Alberghiero Finale Leo

“E’ il dodicesimo anno che noi giovani Leo ci impegnamo ad aiutare i nostri coetanei non solo a migliorarsi nelle loro specialità partecipando ad una competizione ma anche dando loro il modo di introdursi nel mondo del lavoro – è il commento del presidente del Leo Club Finale Beatrice Gambarelli – Una settimana di stage presso il ristorante stellato di Marc Lanteri rappresenta un curriculum di grande valore. I giovani ed il lavoro è un tema molto caro alla nostra associazione che viene sviluppato in vari ambiti: dal fornire consulenza gratuita per start-up ad organizzare conferenze per promuovere mestieri poco conosciuti, saper affrontare un colloquio di lavoro, redigere un curriculum”.

Concorso Alberghiero Finale Leo

Uno speciale riconoscimento va all’istituto, ai professori e a tutti gli oltre 100 partecipanti alla serata. Sono state donate borse di studio per un ammontare di 1770 euro, record storico nelle 12 edizioni. Sono stati premiati anche gli allievi della sala: Anna Rita Ferraro e Ana Stoleicov. Per Ipsia (sezione meccanici) premiato Luca Oldrati; per Ipsia (sezione grfici) premiati Cristian Cosenza e Alessandro Falletti.