Savona. A conclusione dell’attività d’indagine denominata “Piramide”, i carabinieri del nucleo investigativo di Savona hanno dato esecuzione, nelle province di Piacenza, Torino, Savona e Varese ad ordine di custodia cautelare nei confronti di dieci soggetti, e deferito all’Autorità Giudiziaria altre quattro persone, tutte ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e falso ideologico per induzione.
E’ stato accertato, nel corso degli ultimi quattro anni, circa cento contratti di lavoro e due matrimoni con altrettanti soggetti stranieri, al fine di far ottenere a questi ultimi il permesso di soggiorno sul territorio nazionale, percependo dagli stessi ingenti somme di denaro.
Ulteriori dettagli sull’attività verranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà in data odierna, alle ore 11:00 presso il comando provinciale di Savona.
leggi anche

Arresto Giangrasso: coinvolto in un giro di favoreggiamento di immigrazione clandestina in cambio di biglietti per la Juve e altri regali

Arresto Giangrasso, il Prefetto Cananà: “La vicenda ci ha amareggiato e ci vede parte lesa”

Indagine sui permessi di soggiorno “facili”: in casa di Giangrasso c’erano documenti e timbri della Prefettura
