Il cordoglio di Acli e Arci per la scomparsa della donna di 58 anni: “I comitati Provinciali Acli e Arci Savona si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Hayet Maatoug ed esprimono le proprie condoglianze alla famiglia ed a tutti i parenti”.
“Assieme ad Hayet ed all’Associazione Amici del Mediterraneo, di cui era la Presidentessa, abbiamo realizzato innumerevoli iniziative a favore di una città più solidale ed inclusiva, in cui chi ha più bisogno è aiutato concretamente, senza distinzioni derivanti dal luogo di nascita, dalla provenienza o dalla religione professata”.
“Con Hayet abbiamo condiviso molte battaglie a favore dei diritti delle persone, contro ogni genere di violenza e, più in generale, l’impegno per la realizzazione di un tessuto sociale basato sull’integrazione e la fratellanza tra popoli e culture differenti”.
“Proprio nel ricordo di quanto Hayet ha realizzato in questi anni, continueremo anche noi ad impegnarci in nome dei valori condivisi e perché siamo convinti che «Non muore chi vive nel cuore di chi resta»”.